Chirurgia Pelvinext

La chirurgia

Emorroidi

Il trattamento chirurgico è molto variabile a seconda dell’entità della malattia e dei disturbi del paziente.

Prolasso Uterino

Il prolasso uterino prevede una terapia di tipo conservativa (quando possibile) con una sospensione laparoscopica o robotica dell’organo

Ragade anale

L’intervento di scelta per la ragade anale sintomatica è la sfinterotomia . Può essere associato ad eventuale anoplastica se cronica.

Ascesso/fistole

Il trattamento delle fistole è sempre una sfida per il chirurgo e spesso è gravato da recidive. Normalmente l’ascesso viene drenato direttamente .

Incontinenza Fecale

Il trattamento per l’incontinenza fecale , quando falliscono le terapia conservative prevede la neuromodulazione sacrale e gli agenti volumizzanti. in casi più gravi la ricostruzione del piano sfinteriale.

Condilomi

Le lesioni condilomatose vengono normalmente trattate con la crioterapia o l’asportazione chirurgiche. C’è un alto tasso di recidive e per tanto è previsto un lungo follow up

Marische Perianali

Trattandosi di piccole lesioni del profilo anale vengono asportate chirurgicamente in regime di day surgery .

Cisti Pilonidale

Il trattamento prevede ‘intervento di asportazione chirurgica classico o, nei casi più lievi l’ablazione con tecnica laser.

La Soluzione fatta su misura per te

Chirurgia Pelvinext , Grazie alla consulenza dei nostri specialisti potrai trovare la soluzione che si adatta alle tue esigenze grazie ad una chirurgia sempre più personalizzata e mirata alla risoluzione completa della malattia e dei suoi sintomi.

Caricamento in corso ...

Iscriviti alla Newsletter